16 Marzo “Il nuovo ruolo delle donne: educazione, arte, scienza, economia e politica”

Come negli anni passati il GIO-Osservatorio Interuniversitario studi di Genere ha risposto all’invito del Parlamento Europeo con un evento da tenersi a Roma nell’ambito delle manifestazioni L’Europa è per le donne.

Il dibattito sul tema “Empowering Women and Girls through Education“ che ha affrontato in particolare “Il nuovo ruolo delle donne: educazione, arte, scienza, economia e politica” ha avuto luogo il 16 marzo presso la Sala delle Bandiere della Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo e ha rappresentato un’ottima occasione di confronto in una cornice istituzionale d’eccezione.

Il successo dell’iniziativa e la positività dei messaggi esposti dalle relatrici e dai relatori sono stati sottolineati, oltre che dal pubblico presente in grande numero, anche dai social networks, in particolare con i tweet dello stesso Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo che ha commentato con interesse alcuni degli interventi presentati.

moschini

Tweet prof.ssa Laura Moschini

nocenzi

Tweet prof.ssa Mariella Nocenzi
 

Tra un intervento e l’altro c’è stato spazio anche per una divertente e coinvolgente esibizione del Coro Vesuviano, con: “Eleonora, Margherita e le altre… canzoni e musica”

TOP