SIAround, Napoli 21 ottobre 2016

SiAround si terrà a Napoli il 21 ottobre presso la Mostra D'Oltremare. La manifestazione è organizzata dalla SIS-Social Innovation Around - con il patrocinio della Commissione Europea e del Comune di Napoli - della quale il GIO-Osservatorio Interuniversitario studi e politiche di Genere è partner e, con la sua presenza, assicurerà che l'ottica di genere, o meglio il gender mainstreaming, sia presente trasversalmente (Obiettivo per Europa 2020 e ONU 2030).

La presenza e la partecipazione, in particolar modo di studenti/sse, è fondamentale per la riuscita dell'iniziativa sia per il contributo prezioso che possono offrire quanto a conoscenze, sensibilità e competenze, che per allacciare e avviare collaborazioni con le realtà istituzionali e imprenditoriali che aderiscono.

Sono infatti previsti tavoli di lavoro per scambiare idee e per cercare soluzioni condivise rispetto a vari temi, tra cui gli obiettivi di sostenibilità per il 2030.
Tra le attività, oltre alla partecipazione ai tavoli, c'è il premio per progetti o idee sostenibili, in allegato il bando http://www.socialinnovationaround.com/award-2016/ e il questionario http://www.socialinnovationaround.com/rispondi-al-questionario-anonimo/.

La sera avrà luogo un evento con musiche, danze e cucina locale.

Di seguito il materiale da consultare per ottenere ulteriori informazioni:

https://www.facebook.com/siaround
https://twitter.com/SI_Around
https://www.linkedin.com/Social Innovations Around.

PROGRAMMA

REGOLAMENTO

Per ragioni organizzative e per la predisposizione delle misure di sicurezza è necessario iscriversi al più presto: http://www.soinsociety.org/registrazione-siaround-2016/.

 

TOP