Borsa di studio intitolata a Valeria Solesin

Borsa di Studio intitolata a Valeria Solesin sul tema

 

“L’IMPATTO DELLA FECONDITA’ SULLA PARTECIPAZIONE FEMMINILE AL MERCATO DEL LAVORO”

Bando di concorso

 

  1. 1 -  La FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), su proposta del Distretto Centro in collaborazione con gli altri sei Distretti, con la collaborazione scientifica di GIO (Osservatorio Interuniversitario di Genere) bandisce un concorso per l’assegnazione di:
  2. 1 borsa di studio di euro 1.500 (millecinquecento), pertesi di laurea magistrale a.a. 2014-2015 in sociologia, scienze politiche, scienze demografiche e sociali, sul tema “L’impatto della fecondità sulla  partecipazione femminile al mercato del lavoro”.
  3. 2 -  Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate da:

-          laureate di età non superiore a 35 anni alla data del 30.04.2016, che risultino essere in possesso di diploma di laurea con votazione non inferiore a 105/110.

  1. 3 -  Le domande, in carta semplice, devono essere indirizzate a FIDAPA BPW Italy Via Piemonte, 32 00187 Roma e dovranno pervenire entro il 30.04.2016 corredate dalla seguente documentazione in carta libera:
  • curriculum e scheda personale indicante: dati anagrafici, cittadinanza, residenza, num. telefonico;
  • certificato del diploma di laurea con l’indicazione degli esami sostenuti col relativo voto conseguito;
  • eventuali titoli di merito (lingue, specializzazione, pubblicazioni, ecc.);
  • n. 1 copia cartacea del lavoro di tesi e n. 7 copie di un suo ampio estratto (max 10 cartelle), e n. 1 copia del testo completo in formato digitale.
  1. 4 -  La Commissione giudicatrice è composta da:

Pia Petrucci (Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy), Caterina Mazzella (Vice Presidente FIDAPA BPW Italy), Fiorella Annibali (Presidente Distretto Centro FIDAPA BPW Italy), Prof.ssa Francesca Brezzi (Presidente GIO – Università Roma Tre), Prof.ssa Marisa Ferrari (Consiglio Scientifico GIO - Sapienza Università di Roma), Prof.ssa Laura Moschini (Consiglio Scientifico GIO - Università Roma Tre), Prof.ssa Mariella Nocenzi (Consiglio Scientifico GIO - Sapienza Università di Roma), Prof.ssa Elisabetta Strickland (Consiglio Scientifico GIO - Università Tor Vergata).

  1. 5 -  Il giudizio della Commissione è inappellabile.
  2. 6 – La consegna della Borsa di studio avverrà il 18 giugno 2016 a Pordenone in occasione del XXXIII° Convegno Nazionale FIDAPA BPW Italy.

La vincitrice si impegna ad intervenire a tale manifestazione, durante la quale presenterà al pubblico il proprio lavoro.

TOP